La nostra missione 

L'Associazione Protezione Civile Predappio è un’associazione di volontariato ai sensi della Legge 266/91 ed è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del Decreto legislativo 460/97, che esplica la propria attività nel settore della Protezione Civile con l’obiettivo di rispondere ai bisogni del territorio.

E' un'Associazione apolitica, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, ispirata a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia che consentono l'effettiva partecipazione dei soci alla vita associativa.

E' una libera espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo per il conseguimento delle finalità di carattere sociale, civile, ambientale e culturale, nel rispetto delle leggi e degli strumenti della programmazione europea, nazionale, regionale e locale.

L'Associazione si prefigge lo scopo principale di salvaguardare:

la popolazione, il territorio e l'ambiente.

In particolare, per la realizzazione dello scopo e nell'intento di agire in favore di tutta la collettività, l'Associazione si propone di svolgere in maniera autonoma o in collaborazione con altre Associazioni o soggetti pubblici o privati che condividono i medesimi scopi dell'Associazione, le seguenti attività:

  • Salvaguardare la popolazione civile ed il territorio attraverso forme di collaborazione con le Autorità e gli Enti competenti
  • Sviluppare e potenziare la Protezione Civile
  • Promuovere la preparazione dei soci attivi con iniziative di formazione, studio, dibattito ed addestramento nel pieno rispetto dell'autonomia decisionale
  • Promuovere la cultura del volontariato di Protezione Civile attraverso manifestazioni: culturali, didattiche, scientifiche, sportive e ricreative con particolare riferimento alle nuove generazioni
  • Effettuare attività nell'ambito del Comune di Predappio e se richiesto, anche a livello intercomunale, provinciale, regionale, nazionale e internazionale.
 
Predappio_1
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Veduta aerea di Predappio
 
 
Le cariche sociali
 

 

Il Consiglio Direttivo è attualmente così composto:

 

Presidente ‐ Riccardo Borghini

Vice‐Presidente ‐ Sylvie Cignani

Consigliere Tesoriere ‐ Marino Santolini
Consigliere Segretario - Nello Valmori

Consigliere – Riccardo Antaridi

Consigliere – Richard Clark

Consigliere – Davide Cicognani

Consigliere – Carlo Spagnoli

Consigliere – Fabiana Galeotti

 

Il Collegio dei Revisori dei Conti è attualmente così composto:

 

Presidente – Silvia Piovacari

Revisore – Matteo Guerri

Revisore – Antonio Levato

 

 

20151018_124232

 

Vuoi far parte della Protezione Civile Predappio?

Il volontariato di Protezione Civile riveste uno dei ruoli principali all'interno del Sistema della Protezione Civile Regionale. Entrare a far parte di una Associazione di Volontariato costituisce una grande scelta personale che si riflette direttamente sulla popolazione e sul territorio che ci circonda! 

Chiunque, a partire dai 14 anni, può far parte della Protezione Civile Predappio come Socio Sostenitore o Socio Operativo. Contattaci per saperne di più!!

601479_1429350783957571_2131633502_n_-_Copia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 





 
 
Associazione di Volontariato PROTEZIONE CIVILE PREDAPPIO

Iscritta al Registro Provinciale del Volontariato con delibera n° 1018 del 08/04/2014

Iscritta all?Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile con Prot. N° 42739 del 23/04/2014

C.F. 92082540409   IBAN IT23 K060 1067 9501 0000 0002 939

  Site Map